Domande frequenti

Tutte le risposte a colpo d'occhio

Informazioni importanti sulla promozione

Dal 2 febbraio al 12 aprile 2021 ha luogo la promozione «Support your Sport». La promozione si svolge all'insegna del sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche svizzere. Con i suoi acquisti ha la possibilità di sostenere le associazioni sportive. Ciò avviene con la distribuzione di buoni sport: ogni fr. 20.- di spesa nei supermercati Migros, online su shop.migros.ch e su sportxx.ch si riceve un buono sport che può essere assegnato a un'associazione sportiva immettendo online il codice unico stampato sul buono. Più buoni sport otterrà un'associazione nel corso della promozione, maggiore sarà la quota a essa spettante del fondo di contributi complessivo, pari a 3 milioni di franchi svizzeri, messo a disposizione dalla Migros.

Su ogni buono sport figura un codice unico che può essere immesso sul sito web migros.ch/sport o scansionato con il codice QR. Al termine il buono sport può essere assegnato a un'associazione. L'assegnazione per posta o tramite il Servizio clienti non è possibile. Più buoni sport otterrà un'associazione nel corso della promozione, maggiore sarà la quota a essa spettante del fondo di contributi complessivo messo a disposizione dalla Migros. Questo fondo sarà ripartito proporzionalmente tra tutte le associazioni aderenti in base alla quantità di buoni loro assegnati. Inoltre, con ogni buono sport assegnato è possibile partecipare all'estrazione di 1000 carte regalo Migros del valore di 100 franchi ciascuna.

I buoni sport possono essere assegnati fino al 19 aprile 2021.

Con la donazione diretta può versare del denaro a favore dell'associazione prescelta e sostenerla così finanziariamente anche senza buoni sport. La donazione diretta può essere effettuata su migros.ch/sport, ma avviene tramite la piattaforma di crowdfunding wemakeit.

Nel corso di una verifica approfondita, in alcuni rari casi la Migros ha dovuto comunicare a determinate associazioni che secondo le condizioni di partecipazione non possono partecipare alla promozione. Per questo motivo è possibile che non si possa più trovare un'associazione. L'associazione è informata e ha donato i buoni sport già raccolti a un'altra associazione a scelta. Tutte le donazioni dirette verranno naturalmente versate all'associazione interessata. Speriamo che potrai trovare un'altra associazione che ti piacerebbe sostenere e ti auguriamo ancora buon divertimento con «Support your Sport».

Sì. Si assicuri la possibilità di vincere una delle 1000 carte regalo del valore di fr. 100.– ciascuna. A tal fine basta registrarsi con il proprio login Migros per l'assegnazione del buono sport. Se preferisce fare una donazione anonima, non potrà purtroppo partecipare all'estrazione.

Partecipazione delle associazioni sportive

Dal 2 febbraio al 12 aprile 2021 ha luogo la promozione «Support your Sport». La promozione si svolge all'insegna del sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche svizzere. Ciò avviene con la distribuzione di buoni sport: ogni fr. 20.- di spesa nei supermercati Migros e presso SportXX, online su shop.migros.ch e su sportxx.ch si riceve un buono sport che può essere assegnato a un'associazione sportiva immettendo online il codice unico stampato sul buono. Più buoni sport otterrà un'associazione nel corso della promozione, maggiore sarà la quota a essa spettante del fondo di contributi complessivo, pari a 3 milioni di franchi svizzeri, messo a disposizione dalla Migros.

La registrazione è possibile su migros.wemakeit.com fino al 12 aprile 2021. Occorre tenere presente che la verifica del rispetto di tutte le condizioni di partecipazione viene effettuata manualmente per ogni iscrizione. Il processo di verifica può richiedere alcuni giorni.

Alla promozione possono partecipare esclusivamente le associazioni sportive dilettantistiche svizzere affiliate a una federazione sportiva nazionale. Per poter partecipare è necessario iscriversi. È possibile raccogliere i buoni sport/effettuare donazioni solo a favore delle associazioni che si sono iscritte.

Questa condizione di partecipazione serve a definire l'associazione sportiva in modo inequivocabile, così da consentire alla Migros di decidere se un'associazione ha diritto di prendere parte alla promozione o meno. L'obiettivo di «Support your Sport» è quello di promuovere lo sport popolare in Svizzera.

Specificando il desiderio dell'associazione si indica ai clienti Migros per quale scopo si desidera raccogliere buoni sport e donazioni dirette.

Riguardo al desiderio dell'associazione è possibile indicare qualsiasi cosa, a condizione che sia a favore dell'associazione stessa (ad es. nuove maglie, nuovo equipaggiamento, nuova sede, ecc.) e che il desiderio non violi le disposizioni di legge vigenti, i valori della Migros e le norme di comportamento socialmente diffuse.

No, per ogni associazione può essere presentato solo un desiderio: in questo modo è possibile promuovere il maggior numero di associazioni possibile.

Nel corso di una verifica approfondita, in alcuni rari casi la Migros ha dovuto comunicare a determinate associazioni che secondo le condizioni di partecipazione non possono partecipare alla promozione. Per questo motivo è possibile che non si possa più trovare un'associazione. L'associazione è informata e ha donato i buoni sport già raccolti a un'altra associazione a scelta. Tutte le donazioni dirette verranno naturalmente versate all'associazione interessata. Speriamo che potrai trovare un'altra associazione che ti piacerebbe sostenere e ti auguriamo ancora buon divertimento con «Support your Sport».

Informazioni importanti sul fondo di contributi e sulle donazioni dirette

Il fondo di contributi ammonta a 3 milioni di franchi svizzeri. Questo fondo sarà ripartito tra tutte le associazioni partecipanti in modo proporzionale alla quantità di buoni sport assegnati.

Il fondo di contributi complessivo di 3 milioni di franchi svizzeri viene suddiviso in tre comparti (per associazioni piccole, medie e grandi) da 1 milione di franchi ciascuno. In questo modo si assicura che le condizioni di partecipazione siano eque per le associazioni piccole, medie e grandi.

Con la donazione diretta i clienti possono versare del denaro a favore dell'associazione prescelta e sostenerla così finanziariamente anche senza buoni sport. La donazione diretta può essere effettuata tramite il sito migros.ch/sport e avviene tramite la piattaforma di crowdfunding wemakeit.

La Migros verserà il denaro raccolto a ciascuna associazione entro il 23 maggio 2021.

Publicità / Sfide dell’associazione

Le associazioni possono esortare i loro membri, simpatizzanti, amici e parenti a raccogliere buoni e a effettuare donazioni, ad es. tramite il kit pubblicitario messo a disposizione dalla Migros. Il kit pubblicitario è composto da un generatore di poster che consente di creare manifesti e volantini da distribuire nel Comune e tra i membri dell'associazione. Per i post online c'è un pratico strumento di creazione di GIF grazie al quale completare i vostri post sui social media e su WhatsApp con sticker «Support your Sport» animati. Il kit pubblicitario sarà messo a disposizione delle associazioni nella schermata di registrazione di wemakeit.

Inoltre vi è la possibilità di attirare l'attenzione sulla propria associazione partecipando alle sfide settimanali.

Durante la promozione a partire dal 2 febbraio 2021, la Migros indice online ogni settimana una «sfida delle associazioni», in cui le associazioni vengono invitate a realizzare un contributo individuale (video o fotografico) su un tema definito (ad es. un video di festeggiamento) e a pubblicarlo su Instagram con un hashtag. Una giuria Migros designerà ogni settimana a propria discrezione i 3 vincitori della sfida. Ai 3 vincitori sarà riservata per alcuni giorni una collocazione privilegiata sul sito. Sul sito sarà pure possibile vedere il contributo.

I nostri partner

Queste organizzazioni ci sostengono:

Lista delle associazioni sportive partecipanti