FAQ

Tutte le risposte a colpo d'occhio

Informazioni importanti sulla promozione

Dal 15 febbraio al 25 aprile 2022 ha luogo la promozione «Support your Sport». La promozione si svolge all'insegna del sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche svizzere. Con i tuoi acquisti hai la possibilità di sostenere le associazioni sportive. Ciò avviene con la distribuzione di buoni sport: per ogni fr. 20.– di spesa ricevi un buono con un codice unico che può essere assegnato a un'associazione sportiva. Più buoni sport otterrà un'associazione nel corso della promozione, maggiore sarà la quota a essa spettante del fondo di contributi complessivo, pari a 6 milioni di franchi svizzeri, messo a disposizione dalla Migros. Questo fondo sarà ripartito proporzionalmente tra tutte le associazioni aderenti in base alla quantità totale di buoni sport loro assegnati.

Per dare un'opportunità aggiuntiva di sostenere le associazioni indipendentemente dagli acquisti effettuati, nel quadro della promozione la Migros coopera con la piattaforma di fundraising RaiseNow. Hai la possibilità di donare un importo (in franchi) a un'associazione tramite la piattaforma di RaiseNow e puoi scegliere se farlo in forma anonima o a tuo nome. La donazione diretta si paga via Twint. L'importo della donazione diretta viene accreditato interamente all'associazione desiderata. In questo modo, nel corso della promozione, l'associazione sportiva raccoglie denaro tramite due canali: i buoni sport e le donazioni dirette.

I buoni sport vengono distribuiti dal 15 febbraio al 25 aprile 2022 in tutte le filiali Migros (M, MM, MMM, incl. partner Migros, VOI) su shop.migros.ch e mymigros.ch, in tutte le filiali SportXX (escl. BikeWorld) nonché su www.sportxx.ch: ogni fr. 20.– spesi si riceve un buono sport alla cassa. Al massimo 15 buoni sport per acquisto e fino a esaurimento dello stock.

Per shop.migros.ch, mymigros.ch e www.sportxx.ch è determinante la data di consegna/ritiro, non la data dell'ordinazione. In altre parole, ricevi i buoni sport al momento della consegna o del ritiro della spesa.

Sul lato frontale dei buoni sport è presente un codice QR da scansionare con la fotocamera del cellulare per aprire il sito web migros.ch/sport, o l'app, dove il buono sport può essere assegnato a un'associazione a scelta. In alternativa è possibile inserire il codice unico manualmente sul sito migros.ch/sport o nell'app.

Controlla che il tuo buono sport non sia troppo spiegazzato. Puoi provare ad appiattirlo un po' oppure inserire manualmente il codice indicato sotto il codice QR.

I buoni sport possono essere raccolti fino al 25 aprile 2022 e possono essere assegnati alle associazioni fino al 2 maggio 2022.

La collaborazione con RaiseNow per la promozione «Support your Sport» si conclude a fine maggio 2022. Se al termine della promozione il conto creato su RaiseNow dall'associazione non viene disattivato, potranno essere effettuate donazioni dirette tramite RaiseNow anche in seguito.

Durante la promozione la Migros si assume i costi di transazione delle donazioni dirette. In seguito dovranno essere pagati.

Sì, ogni buono sport assegnato consente di partecipare all'estrazione di 1000 carte regalo Migros del valore di 100 franchi ciascuna. A tal fine basta registrarsi con il proprio login Migros per l'assegnazione del buono sport. Se preferisci donare i buoni sport in forma anonima, non potrai purtroppo partecipare all'estrazione.

In caso di domande puoi rivolgerti all'helpline «Support your Sport»: 0848 81 0848.

Super fan

I super fan sono i clienti registrati che hanno utilizzato e assegnato più buoni sport. Per risultare tra i super fan devi avere un login Migros. Non hai ancora un account Migros? Allora registrati qui.

Il tuo nome viene mostrato solo se hai assegnato i buoni sport dopo aver effettuato il login. Se non hai effettuato l'accesso con il tuo login Migros, i buoni sport assegnati non sono registrati sul tuo conto personale. Nel caso in cui il tuo nome non sia indicato anche se hai effettuato il login, è possibile che altri clienti abbiano donato altrettanti buoni sport. Se la quantità di buoni sport donata è uguale, i super fan sono elencati in ordine alfabetico.

Domande generali sulla promozione e la partecipazione delle associazioni sportive

Dal 15 febbraio al 25 aprile 2022 ha luogo la promozione «Support your Sport». La promozione si svolge all'insegna del sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche svizzere. Con i tuoi acquisti hai la possibilità di sostenere le associazioni sportive. Ciò avviene con la distribuzione di buoni sport: per ogni fr. 20.– di spesa ricevi un buono con un codice unico che può essere assegnato a un'associazione sportiva. Più buoni sport otterrà un'associazione sportiva nel corso della promozione, maggiore sarà la quota a essa spettante del fondo di contributi complessivo, pari a 6 milioni di franchi svizzeri, messo a disposizione dalla Migros. Questo fondo sarà ripartito proporzionalmente tra tutte le associazioni aderenti in base alla quantità di buoni loro assegnati.

Le associazioni possono beneficiare sia del fondo di contributi complessivo sia delle donazioni dirette. Ogni associazione partecipante riceve inoltre automaticamente un bonus iniziale di fr. 100.– non appena le vengono assegnati almeno 20 buoni sport.

Alla promozione possono partecipare esclusivamente le associazioni sportive dilettantistiche svizzere che sono affiliate a una federazione sportiva nazionale e che soddisfano le condizioni di partecipazione della promozione. Per poter partecipare è necessario iscriversi. È possibile raccogliere i buoni sport / effettuare donazioni solo a favore delle associazioni che si sono iscritte.

Devi iscrivere la tua associazione entro il 25 aprile 2022 compreso per poter partecipare alla promozione con successo. Occorre tenere presente che la verifica del rispetto di tutte le condizioni di partecipazione viene effettuata manualmente per ogni iscrizione. Il processo di verifica può richiedere alcuni giorni.

Specificando il desiderio dell'associazione indichi ai clienti Migros per quale scopo desideri raccogliere buoni sport e donazioni dirette.

Come desiderio dell'associazione è possibile indicare qualsiasi cosa di cui ha bisogno la tua associazione (per es. nuove maglie, nuova attrezzatura, ecc.) a condizione che il desiderio non violi le disposizioni di legge vigenti, i valori della Migros e le norme di comportamento socialmente diffuse.

No, le associazioni non sono autorizzate a sfruttare le filiali Migros come piattaforma pubblicitaria. La Migros desidera offrire a tutte le associazioni aderenti le stesse condizioni per la promozione «Support your Sport» garantendo così l'equità.

Pubblicità/sfide dell'associazione

Puoi esortare i tuoi membri, simpatizzanti, amici e parenti a raccogliere buoni e a effettuare donazioni tramite il kit pubblicitario messo a disposizione dalla Migros. Il kit pubblicitario comprende un generatore di poster e post con cui puoi creare manifesti, volantini e post sui social media. In questo modo puoi fare pubblicità per la tua associazione sia offline che online.

Inoltre vi è la possibilità di attirare l'attenzione sulla propria associazione partecipando alle sfide sui social media.

Durante il periodo di svolgimento della promozione «Support your Sport», ogni due settimane la Migros indice una sfida in cui le associazioni vengono invitate a realizzare un contributo individuale su un tema definito e a pubblicarlo sul proprio canale social media con appositi hashtag.

Una giuria designerà a propria discrezione i vincitori della sfida. Questi vincitori riceveranno premi predefiniti e saranno al centro dei riflettori.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Informazioni importanti sul fondo di contributi e sulle donazioni dirette

Con la donazione diretta i clienti possono versare del denaro a favore dell'associazione prescelta e sostenerla così finanziariamente anche senza buoni sport. La donazione diretta può essere effettuata su migros.ch/sport , ma avviene tramite la piattaforma di fundraising RaiseNow.

Il pagamento delle donazioni dirette alle associazioni avviene settimanalmente attraverso il nostro partner RaiseNow. È possibile effettuare il login alla piattaforma RaiseNow per vedere in tempo reale tutte le donazioni dirette in entrata.

Al termine della promozione, il tuo account RaiseNow non sarà disattivato o cancellato automaticamente. Se lo vuoi tenere, puoi continuare ad usare i servizi di pagamento senza contanti di RaiseNow come i codici QR TWINT e i PayLink. Dopo la fine della promozione, l'usufrutto di tali servizi sarà tuttavia a pagamento.

Al termine della promozione «Support your Sport» provvederemo a calcolare le quote del fondo di contributi e a effettuare i relativi versamenti. Il denaro del fondo di contributi che spetterà alla tua associazione ti sarà comunicato insieme alle informazioni inerenti al versamento al più tardi a fine maggio 2022.

In caso di domande sulla promozione puoi rivolgerti al team «Support your Sport» tramite il nostro modulo di contatto.